una storia
fatta di bontà

1985
fondazione

Una storia che ha origine fra le colline di Asolo, quando nel 1985, i fratelli Fabio e Paolo Gallina realizzano la loro idea rivoluzionaria: portare i cornetti surgelati prodotti da Forno d’Asolo in tutta Italia, ai clienti della ristorazione e panetteria.

I consumatori finali avrebbero così potuto apprezzare la freschezza e la fragranza dell’appena sfornato, grazie alla cottura quotidiana direttamente in loco.

2014
acquisizione

Nel Marzo 2014, un gruppo di fondi guidato da 21 Investimenti, ha acquisito Forno d’Asolo con l’intento di valorizzarne il patrimonio industriale e il marchio, quale eccellenza nei prodotti da forno made in Italy, e di puntare ad un forte sviluppo in Italia e all’estero.

2016

Nel Marzo 2016, Forno d’Asolo ha acquisito il marchio La Donatella. Fondata nel 1946 e con sede in Jesolo (Ve), La Donatella è tra le principali pasticcerie italiane, specializzata nella produzione di torte da forno e farcite.

2017

Nel 2017 apre a Maser (TV) la nuova sede di Forno d’Asolo Academy. Un investimento in cultura e formazione professionale per supportare i clienti ad affrontare con competenza un mercato in continua e veloce evoluzione.

2018
acquisizione

Nel Luglio 2018, BC Partners, uno dei principali gestori di fondi d’investimento alternativi, ha acquisito la maggioranza di Forno d’Asolo, con l’obbiettivo di proseguire nello sviluppo dell’azienda, anche sui mercati esteri.